E' possibile aderire al "Gruppo Italiano Staminali Mesenchimali (GISM) - Associazione di Promozione Sociale (APS) [Italian version]" / "Italian Mesenchymal Stem Cell Group (IMSG) - Association of Social Promotion (ASP) [English version]" come socio ordinario.
- La quota associativa è di € 50,00 all'anno.
- Compilare il - "modulo adesione" - (sotto il download in formato Pdf o in formato Word) e inviare il modulo compilato all'indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Allegare alla domanda di adesione al G.I.S.M. un breve Curriculum Vitae.
- Leggere con attenzione l'articolo 4 dello statuto che recita:"Art. IV – Associati:
-1. L'Associazione è composta da Associati (o Soci) Fondatori, Ordinari, Onorari e Sostenitori. La qualità di Associato è intrasmissibile. [...] Le quote associative non sono rivalutabili.
-2. Possono divenire Associati Ordinari, senza limitazione alcuna di carattere professionale o lavorativo, tutti coloro che si interessino ai problemi relativi ai Prodotti per le Terapie avanzate contenenti cellule staminali mesenchimali da tessuto adulto. L’ammissione di un Socio Ordinario avviene a giudizio insindacabile dei Consiglio Direttivo, previa richiesta secondo le modalità stabilite dal Consiglio Direttivo La qualità di Socio Ordinario si acquisisce dopo il versamento della quota associativa e risulta dall’iscrizione sul libro degli Associati. Gli Associati ordinari hanno facoltà di intervenire con diritto di voto nelle Assemblee generali, di rivestire cariche sociali nonché di partecipare alle riunioni dell'Associazione.
-3. Associati Onorari possono divenire, su proposta di un Consigliere ed in seguito a delibera del Consiglio Direttivo, gli Associati Ordinari iscritti da almeno dieci anni all'Associazione, o studiosi italiani o stranieri che abbiano apportato contributi di grande rilievo nel campo delle cellule staminali mesenchimali da tessuto adulto. Gli Associati Onorari, che godono degli stessi diritti di quelli ordinari, sono dispensati dal pagamento della quota associativa annuale.
-4. Associati Sostenitori possono divenire tutti gli Associati che versano un contributo annuo non inferiore a una somma pari a cinque volte la quota associativa annuale oppure persone fisiche o giuridiche, Istituti, Enti e Associazioni che, oltre a tale versamento, intendono incrementare lo sviluppo dell'Associazione fornendo mezzi e fondi per la sua attività. L'ammissione di un Associato Sostenitore avviene a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo, previa richiesta scritta al Presidente, con le motivazioni della volontà di affiliazione.
-5. La decadenza dalla qualifica di socio avviene: a) per dimissioni, da presentare per iscritto al Presidente dell'Associazione; b) per morosità, dopo 2 anni dì mancato pagamento delle quote associative annuali; c) per svolgimento di attività in contrasto con le finalità dell'Associazione, con delibera del Consiglio Direttivo, a maggioranza dei 2/3 del voti." - Dopo la delibera del Consiglio Direttivo versare la quota associativa annuale, nella causale del versamento indicare: "quota sociale GISM, anno, nome e cognome"
- Bonifico Bancario intestato a: Gruppo Italiano Staminali Mesenchimali - Bank: INTESA SANPAOLO SPA, FILIALE ACCENTRATA TERZO SETTORE - IBAN: IT62T0306909606100000130961
Download modulo adesione in Pdf
Download modulo adesione in Word
Nota: Le erogazione liberali sono fiscalmente deducibili ai sensi dell’articolo 83, 2^ comma del D. Lgs. 117/2017.
Ricorda che puoi devolvere al GISM-APS il 5 per mille (C.F. 96072040189)!!
Nota: Le erogazione liberali sono fiscalmente deducibili ai sensi dell’articolo 83, 2^ comma del D. Lgs. 117/2017.
Il "Gruppo Italiano Staminali Mensenchimali" non effettua raccolta fondi ‘porta a porta’.
|